sabato 1 settembre 2007

Pigmenti metallizzati

Sono arrivati!!
Ho ordinato dall'America dei pigmenti metallizzati. Dopo lunghe riflessioni (!!), alla fine mi sono lasciata tentare da un ottimo sito americano di cosmetica, Coastal Scents. E' gestito da due ricercatori qualificati che vendono materie prime per prodotti cosmetici, da trucchi a saponi, da oli essenziali a, appunto, coloranti come i pigmenti. Vendono mica powders, cioè polvere di mica (è un minerale): non sostanze di origine sintetica, pasticci vari, ma una cosa naturale. Mi ha colpito tantissimo l'impostazione del sito: ognuno degli 89 colori disponibili ha un'accurata descrizione degli effetti (scintilla, brilla, è perlescente, mostra i colori di interferenza), degli ingredienti (aggiunti alla polvere di mica, che è la base: diossido di titanio, ossido di ferro ecc), della compatibilità (indicano quali si possono o no usare su viso, occhi, labbra, unghie), a volte perfino la dimensione delle particelle (ricordo uno di 30 micron).
Ora che mi sono arrivati i pigmenti noto con piacere che questa accuratezza è riportata anche nelle bustine di ognuno dei pigmenti. Una precisione rara da trovare, a mio parere.
Li vendono in diverse quantità: 450g, 227g, 28g (tutti in vasetto) e campioncini da un cucchiaino cioè 4g (che poi è la quantità contenuta nei vasetti di porporina, ma la danno in bustine ermetiche). Non avendo miliardi da spendere ho preso solo campioncini, ma di 25 colori uno più bello dell'altro. Mi piace il fatto che potrò usarli sia come trucchi, che con il cernit.

Nella foto non si vedono bene i colori. Non vedo l'ora di usarli. Ho già un paio di progettini in mente, finora usavo altre misere polverine ma questi sembrano favolosi.
Grazie a Scarabocchio che con questo post ha acceso la miccia per un acquisto che rimandavo da mesi, e a Ponsawan perchè quando ho visto certe cose non ho saputo resistere.


L'unica nota stonata è che purtroppo ho avuto sfortuna con la dogana: mi hanno controllato il pacco e me l'hanno tassato, secondo le tariffe per l'importazione dei pigmenti e l'iva. Una brutta sorpresa.

3 commenti:

La Angy ha detto...

non vedo l'ora di vedere i risultati!

.C annA ha detto...

Tesssora... sono felice per il tuo acquisto speciale, ma super inca**atissima per la brutta disavventura postale che anche io ho vissuto qualche mese fa!
Ben 30 euro in più solo di tassa di dogana...
Che gran fregatura!!!
Da allora cerco di acquistare solo in Italia: che tristezza però... lo sanno tutti che le cose che servono a noi le si trova solo altrove!!!
SIGH!!!
Non ci pensiamo e sfruttiamo lo sfruttabile!
Stupiscici!!!

Claudia ha detto...

wow!!!!! qnti pigmenti ke belli e ke colori!!!!!!!!! li voglio pure io uffi!!!! ehehehehehe