venerdì 14 settembre 2007

Primo uso dei pigmenti

Non è che un primo tentativo di usare i pigmenti che ho comprato recentemente. Sono vicina alla laurea quindi ho poco tempo per creare, però ho fatto un paio di cosette su richiesta e ne ho approfittato per fare alcune prove.


Questo è un anello con fimo nero, inciso con spirali di filo metallico 1mm fatte da me e altri strumenti di fortuna. Il riflesso verdastro non è segno della pazzia della mia macchina fotografica, ma del pigmento interfine green (interferenza verde) che alla vista è bianco con una leggera iridescenza, ma applicato dà questi effetti. Piccolo tentativo, niente di che, di anelli così ne ho già fatto con buoni risultati con gli ombretti.


Questo è un altro anello, commissionato da una ragazza a cui non è nemmeno piaciuto perchè mi aveva chiesto un cavalluccio marino e basta (ci eravamo capite male, evidentemente; io non avevo capito che volesse solo l'animale). Sorvolando sul lavoraccio per fare il cavalluccio, date le dimensioni (1.7cm) e la mia totale inesperienza con le miniature... Sul mare nello sfondo ho applicato un altro pigmento, che ovviamente in foto non si vede -_- ma rende bene il "fondale", per quanto questo sia poco realistico. Anche se non è quello che mi avevano chiesto, sono soddisfatta di essere riuscita in una cosa che all'inizio mi ha dato delle grane. La coda si è storpiata, ma ha un aspetto spinoso come nella realtà.


Collana ramata che di pasta ha ben poco, solo il ciondolo, ma ho usato pigmenti rame, oro scuro e oro chiaro... Visibilità zero. O faccio dei contrasti più evidenti, o imparo a fare foto decenti. Mi piace la forma un po' irregolare del ciondolo, e il colore forse è un po' monotono ma volevo che si abbinasse con filo e perline metalliche rame.


Non vedo l'ora di poter fare le mille prove che mi stanno aspettando. Ho tanti di quegli esperimenti da fare... Non vedo l'ora di avere tempo.

5 commenti:

.C annA ha detto...

Ti auguro davvero di trovare il tempo necessario per continuare a sperimentare: tutto quello che ho visto finora è decisamente stupendo... compreso l'incompreso ippocampo!!!! (scusa il gioco di parole! :P )

Squirrel ha detto...

Grazie! Speriamo di trovarlo. Anzi, di trovarlo presto. Tu sì che capisci il mio amore per i pigmenti...
Il gioco di parole è stupendo :-D L'ippocampo ringrazia.

Anonimo ha detto...

mamma mia quanto è bello il cavalluccio...
me ne sono innamorata!!!!

Squirrel ha detto...

grazie erty! e scusa per il ritardo!
e dire che il cavalluccio non è piaciuto... anzi ora vuole che glielo scambi con un altro che abbia solo il corpo, senza lo sfondo del mare. pazienza!
grazie ancora e a presto :)

Elena ha detto...

Complimenti....mi piacciono le cose che fai.
Ma guarda che le foto non sono male ...prova a caricarle inserendo la dimensione °GRANDE specificata nel caricamento immagine quando crei il post.
Vedrai come risulterà tutto più bello.
La collano con pigmento ramato è bellissima!!