E così ho fatto queste collane.



Alcune mi hanno già lasciata. Adoro questi colori, si possono abbinare ad un abbigliamento semplice/essenziale però danno quel tocco in più. Io uso quasi solo orecchini, ma da quando le collane me le faccio io... :)
L'ultima infine è un'idea che covavo da tanto: un inserto a scacchi (rigorosamente una murrina) su un cuore nero, con perline a scacchi abbinate. Stavo aspettando di perfezionarmi coi cuori e di avere il nero.

Mi piacciono molto, modestamente. Sono tutte semplicissime, ma adoro sperimentare anche se poi il risultato non è certo il capolavoro del secolo. Sto imparando che a volte non c'è bisogno di un affollamento di perline per fare una bella collana, specie se piace uno stile essenziale -e a me piace, così come (pare) a tanta altra gente. La perla centrale a cuore è lucidata a mano, ma sono indecisa se passarci della vernice. Mi hanno detto che verniciata avrebbe un effetto eccessivamente finto, ma così continua a sembrarmi troppo opaca. Dovrò aspettare che torni mia nonna dal suo paese per usare un po' della sua cera per pavimenti (perchè arricciate il naso? Le americane la usano, precisamente la Future Floor Wax...).
P.S. Giusto per sicurezza, per chi non sapesse cosa sono le murrine, qua c'è un'ottima guida alle murrine base. Guardate anche il resto. E poi la bibbia, in inglese ma le immagini sono ottime; scendete fino a Beginner e Canework (cane=murrina. Si legge "kein").
Ho qualche problema con la disposizione delle foto -_-
1 commento:
Sarà che sono juventina (ihihihi) ma queste collane in b/n mi piacciono un sacco ;-)
Davvero Belle!
Spero che non ti dispiaccia se ti linko!
Posta un commento